Lo sviluppo delle imprese sui mercati esteri

Ottobre all’insegna dell’Educazione Finanziaria

Verso il Convegno del 13 Ottobre 2016 al Grand Hotel Principe di Piemonte – Viareggio Piazza Puccini ,1 – dove saranno presentate le redazioni di quattro protagonisti dell’incontro coordinato dal Dott. Gianfranco Antognoli (ConCredito).

Banca UBAE – Nasce nel 1972 come “Unione delle Banche Arabe ed Europee.” L’obiettivo attuale è quello di sviluppare le relazioni commerciali, industriali ed economiche tra l’Europa e i paesi dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano e dei paesi ex CIS.
Agenzia ICE – Agenzia che si occupa della promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane. Ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero specialmente con le esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti, nonché, la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.
SIMEST –Forniscono assistenza alle imprese italiane nel processo di internazionalizzazione e al loro fianco possono acquisire partecipazioni nelle imprese all’estero fino al 49% del capitale. partecipa sia tramite investimento diretto che attraverso la gestione del Fondo partecipativo di Venture e consente alle imprese italiane l’accesso alle agevolazioni per il finanziamento della propria quota di partecipazione nelle imprese fuori dall’Unione Europea.
SACE – Offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Lavora insieme alle imprese italiane per promuovere l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo sostenendo le piccole, medie e grandi imprese italiane nei loro progetti di crescita all’estero.
CONCREDITO – Struttura di consulenza e pianificazione finanziaria con destinatarie in via principale le PMI e l’area Corporate. Fondata dal Dott. Gianfranco Antognoli è la società che ha organizzato il convegno nell’ottica di fornire un supporto qualificato alle aziende vocate all’esportazione della Toscana. Rappresentata da professionisti provenienti dal mondo bancario che hanno le competenze e le professionalità per supportare le imprese nel dialogo con il loro socio più importante: la propria Banca. rapporto con gli Istituti di Credito.

Un convegno che si presenta interessante considerate le relazioni per le aziende che vogliono sviluppare le loro aziende verso i mercati esteri (soprattutto extra CEE).

Studio ConCredito

locandina