La forza innovatrice dei giovani agricoltori toscani

Domani verranno consegnati in Piazza del Mercato a Siena gli Oscar Green 2016 per la Toscana.

OSCAR GREEN 2016 LOCANDINALa forza innovatrice delle imprese agricole giovanili sarà al centro dell’incontro “Reputazione & innovazione… sfida per una forza sociale” di domani giovedì 28 luglio alle 16.30 in Piazza del Mercato a Siena. L’iniziativa, organizzata da Coldiretti Giovani Impresa Toscana con il patrocinio del Comune di Siena, sarà anche l’occasione per la consegna degli Oscar Green 2016 della Toscana. Alla tavola rotonda che partirà nel pomeriggio parteciperanno Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa Toscana, Marco Remaschi, assessore regionale all’Agricoltura, Luca Toschi dell’Università di Firenze, il presidente di Coldiretti Toscana Tulio Marcelli e Maria Letizia Gardoni, delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa. L’incontro, a cui porterà il saluto del Comune il sindaco Bruno Valentini, sarà moderato dal direttore di Coldiretti Toscana Antonio De Concilio.

Nel corso del dibattito verranno affrontati temi importanti come la digitalizzazione, lo snellimento della burocrazia e il posizionamento dell’agricoltura italiana in un mondo globalizzato.

Gli Oscar Green sono i premi promossi da Coldiretti Giovani Impresa, arrivati alla decima edizione, che puntano a valorizzare quei giovani che hanno scelto per il loro futuro un’impresa agricola. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee imprenditoriali di giovani agricoltori.

Un agriaperitivo (alle 19) con prodotti a Km 0 di Campagna Amica seguirà al dibattito e alla consegna degli Oscar Green 2016 della Toscana.