IL SINDACO VALENTINI ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI DEL BILANCIO 2013 DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SIENA

Bruno Valentini

Bruno Valentini

<<Riuscire finalmente ad approvare il bilancio consuntivo con un saldo positivo, nonostante le difficoltà economiche del passato e, al contempo, mantenere la consolidata eccellenza degli standard formativi, è un successo indiscutibile dell’Università degli Studi di Siena. Un successo di cui tutta la città deve essere orgogliosa. Di nuovo viene confermato il ruolo centrale di Siena nel panorama nazionale dell’offerta universitaria, come più volte scaturito da indagini autorevoli >>.

Con queste parole, il Sindaco Bruno Valentini commenta i dati finanziari dell’ateneo relativi al 2013, presentati alla stampa dal Rettore Angelo Riccaboni, <<al quale va riconosciuto il grande lavoro svolto sul fronte economico patrimoniale –prosegue Valentini – attraverso un approccio votato alla massima trasparenza ed attendibilità, mettendo in atto processi di razionalizzazione e, contemporaneamente, tenendo elevata la qualità dei corsi di laurea e la propensione verso la ricerca>>.

<<Le classifiche nazionali sulla qualità dei servizi e della didattica – continua il Sindaco – che sanciscono riconoscimenti di eccellenza assoluta alla nostra Università, sono la conferma più evidente dell’efficacia di questi processi, del grande impegno profuso nel campo della ricerca e del progressivo rasserenamento delle relazioni col personale>>.

<<Il rapporto secolare che lega la nostra città e l’Ateneo – conclude Valentini – ci chiede di continuare a lavorare quotidianamente con la massima concertazione, in particolare nell’offerta di servizi e nell’accoglienza complessiva per l’utenza studentesca, consapevoli delle grandi ricadute economiche e culturali sul territorio>>.