Giovanisì: un bando per i giovani laureati toscani

Sabato 30 aprile si è aperta una grande opportunità per i giovani laureati toscani grazie al bando della Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì. Presentando l’apposita domanda entro il 31 maggio 2016, sarà possibile accedere a voucher per sostenere l’accesso a master post laurea di primo e di secondo livello. I master avranno carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente, un percorso di studi di alto livello per accrescere le proprie competenze e le proprie qualifiche professionali nelle migliori università e istituti di alta formazione italiani.

laurea2

Il voucher consentirà la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al master fino ad un importo massimo di 4.000 euro. Il bando ha una dotazione finanziaria di oltre 600.000 euro. Soggetto gestore della misura sarà il Dsu, Diritto allo studio universitario.

I requisiti richiesti per presentare domanda sono: titolo di studio (laurea, laurea magistrale, o laurea vecchio ordinamento), residenza in Toscana, età fino a 35 anni (non compiuti) Isee universitario (2016) non superiore a 40.000 euro; inoltre occorre non aver usufruito del voucher regionale alta formazione e del voucher alta formazione all’estero.

Info al numero verde Giovanisì 800 098 719 e pagina dedicata sul sito Giovanisì: www.giovanisi.it