Domani l’Assemblea annuale di Confindustria Siena

Cesare Cecchi - Confindustria

“Economia e Impresa: i nuovi percorsi della competitività, Valorizzazione del talento, forza delle idee e sistemi tecnologici” è il tema dell’assemblea Annuale dell’Associazione Industriali della Provincia di Siena che si terrà domani venerdì 15 giugno, presso La Bagnaia Resort, a partire dalla 10.45.

Dopo la relazione introduttiva del presidente, Cesare Cecchi, seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Antonella Mansi, vice presidente Confindustria, Luca Paolazzi, direttore Centro Studi Confindustria, Pierluigi Curcuruto, presidente associazione “Prospera”, Marcello Messori, professore ordinario di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Stefano Casini Benvenuti, direttore IRPET. Coordinerà Alberto Orioli, vicedirettore de Il Sole 24Ore.

“L’assemblea di domani – dice Cesare Cecchi, presidente Confindustria Siena – verte sui temi più interni alle imprese, perché lo sviluppo passa anche dalle competenze, dai talenti, dalle idee innovative. Nel mercato globale infatti, il confronto tra realtà aziendali anche differenti ed operanti in parti lontane del globo è immediato, con una concorrenza che ormai non conosce confini. Quindi Reti d’Impresa, virtuosità del sistema locale e valorizzazione dell’innovazione quali risposte alla domanda, anzi alla necessità, di sviluppo della nostra economia”.