Cresce il Pil in Etiopia e anche l’export: banca Ubae a fianco delle imprese italiane

Istituto di credito specializzato da oltre 45 anni nel Commercio Estero, Banca UBAE costituita nel 1972 ha voluto dare un valore aggiunto alla propria clientela che lavora con i Paesi dell’Africa orientale, avvalendosi di un consulente in loco, Mr. Germame Kebede, in grado di fornire l’assistenza necessaria ai clienti interessati alla delocalizzazione operativa o all’esportazione in Etiopia, valutando caso per caso l’entità dell’assistenza.

L’economia del Paese presenta una crescita costante del PIL che passa dal 7,6% dell’anno 2016 ad oltre il 9% nel 2017.

In aumento il tasso dell’inflazione, che subisce l’impatto della siccità sul prezzo degli alimenti e dell’incremento del costo di materie prime industriali.

L’interscambio commerciale tra l’Italia e l’Etiopia è cresciuto costantemente negli anni, l’export italiano si è concentrato maggiormente sui seguenti prodotti:

· macchinari di impiego speciale o generale;

· apparecchiature per il controllo dell’elettricità;

· prodotti della lavorazione di prodotti amidacei.

Banca UBAE, che ha la sua sede centrale in Roma in Via Quintino Sella n.2 e una prestigiosa filiale a Milano in Piazza Diaz n.7, si propone come banca dedicata all’attività internazionale, potendo aggiungere la sua “conferma’’ a L/Cs provenienti dai paesi dell’Africa del Nord e Sub Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano, oppure emettere garanzie contrattuali per la partecipazione a gare internazionali (quali Bid, Advance e Performance Bonds), oltre ad una serie di ulteriori servizi di supporto alle imprese che intendono investire all’estero.

Il Consulente di Banca UBAE Mr. Germame Kebede è raggiungibile direttamente ai seguenti contatti operativi: +251 116 185830 /+251 911 124690 oppure all’indirizzo email germame.kebede@mail.ubae.it .

Le aziende inoltre possono raggiungere la Banca all’indirizzo email corporate@ubae.it.

Per ulteriori informazioni sulle attività, i servizi e sui contatti operativi di Banca UBAE si rimanda alla consultazione del sito Internet www.bancaubae.it