Consob approva il prospetto relativo all’offerta in opzione di azioni Banca Monte dei Paschi di Siena

banca Mps

banca Mps

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“BMPS”) comunica che in data odierna Consob ha approvato il prospetto relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”) delle azioni BMPS rivenienti dall’aumento di capitale, per massimi Euro 5 miliardi, deliberato dall’Assemblea del 21 maggio 2014 (l’“Offerta”).

E’ previsto che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione di azioni BMPS di nuova emissione, saranno esercitabili, a pena di decadenza, dal 9 giugno 2014 al 27 giugno 2014, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”). I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 9 giugno 2014 al 20 giugno 2014, estremi inclusi.

Entro il mese successivo alla conclusione del Periodo di Offerta, i diritti di opzione non esercitati nel Periodo di Offerta saranno offerti in Borsa per almeno cinque giorni di mercato aperto e salvo che non siano stati integralmente venduti, ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, cod. civ.. Entro il giorno precedente l’inizio dell’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati, verrà data comunicazione al pubblico, mediante apposito avviso, del numero dei diritti di opzione non esercitati da offrire in Borsa e delle date delle riunioni in cui l’offerta sarà effettuata.

Le azioni BMPS sono ammesse alla quotazione presso il MTA. Le azioni BMPS rivenienti dall’aumento di capitale avranno le stesse caratteristiche delle azioni BMPS in circolazione e godimento regolare e saranno negoziate sul MTA.

Il prospetto sarà reso disponibile nei modi e nei termini di legge presso la sede legale di BMPS, in Siena, Piazza Salimbeni, n. 3, nonché sul sito internet di BMPS, www.mps.it.