Cinque seminari di aggiornamento fiscale: si inizia martedì prossimo, 10 aprile, alle 21, presso il salone della Confcommercio Provinciale

Cinque appuntamenti per parlare di fisco e delle novità in corso. Questa l’attività promossa dalla Confcommercio Siena con una serie di seminari di aggiornamento fiscale che si svolgeranno presso le sedi delle Delegazioni del’associazione nel territorio della provincia di Siena.

 

Le novità introdotte dal luglio 2011 in poi dai governi che si sono succeduti in questi mesi, infatti hanno modificato diversi aspetti della disciplina fiscale nel paese. L’obiettivo del calendario di iniziative è quello di aiutare le imprese a comprendere gli elementi di maggior novità e che maggiormente influenzano la gestione delle attività economiche.

 

Si inizia martedì prossimo, 10 aprile, alle 21, presso il salone della Confcommercio Provinciale, in via Dei Termini 32 (primo piano), a Siena. Si parlerà in particolare di studi di settore e dunque delle novità e dei bonus previsti per le imprese congrue e coerenti. Ed ancora, sarà analizzato il tema relativo a redditometro e spesometro. Il seminario sarà l’occasione anche per  approfondire le normative sull’antiriciclaggio e le limitazioni nell’uso del contante, le attività di verifica e di controllo della Guardia di Finanza e la nuova tassazione dei risparmi. Gli interventi saranno curati dal Lorenzo Sampieri, commercialista, e dai tecnici della Confcommercio.

 

Il calendario dei seminari di aggiornamento fiscale proseguirà giovedì 12 aprile con l’iniziativa a Montepulciano, presso gli Ex Pubblici Macelli in via Moulins 1, per l’area Valdichiana-Crete Senesi. Per l’area  della Val D’Elsa, lunedì 16 aprile, sarà la volta di Poggibonsi, presso il salone della Misericordia in via Aldo Volta 38/a.  Per l’area della Val d’Orcia il seminario si terrà giovedì 19 aprile a Montalcino, presso il Teatro degli Astrusi in Piazza Garibaldi. Infine, per l’area dell’Amiata, l’appuntamento sarà per lunedì 23 aprile presso il Centro Giovani di via Mentana. Tutti i seminari in provincia si terranno alle ore 21.