Banca Ubae – Specialisti nel factoring per aziende corporate In Italia e all’estero tramite la filiale di Milano

Le grandi aziende industriali e commerciali vendono spesso con pagamenti differiti, determinando la creazione di crediti fornitore che quindi legano i clienti al fornitore. Tale credito commerciale, per l’impresa che lo concede, rappresenta un vero investimento e rientra nel cosiddetto capitale circolante dell’impresa, che sostiene la gestione corrente e ne supporta la crescita.

In questo contesto Banca UBAE viene in aiuto delle imprese Italiane tramite il servizio Factoring attivato da anni presso la sua filiale di Milano (sul sito www.bancaubae.it tutti i dettagli e i contatti operativi).

Il Factoring può venire in aiuto delle aziende clienti di Banca UBAE in quanto consente la gestione e l’ottimizzazione del capitale circolante che supporta l’impresa nelle varie fasi del ciclo del credito commerciale.
Tale prodotto si rivolge ai giorni nostri esclusivamente alle imprese ‘migliori’ in campo nazionale ed internazionale.

Tre i fronti operativi ed i valori aggiunti della professionalità UBAE, da considerare per le aziende interessate:

– gestione crediti commerciali;

– risposte finanziarie flessibili alle esigenze della clientela involved;

– ottimizzare la programmazione dei flussi commerciali attraverso la garanzia del buon fine dei crediti commerciali (nel caso del factoring ‘pro soluto’).

Banca UBAE si è inoltre dotata da tempo di un consulente per il Factoring operativo in Toscana (cfr. sito banca per dettagli operativi) che opera in stretta sinergia con la filiale della banca in Milano.

Infine il Factoring erogato da Banca UBAE può rappresentare anche un eccellente sostegno all’internazionalizzazione dell’impresa.

Banca UBAE opera in oltre 50 paesi con il supporto di circa 500 banche corrispondenti, offrendo alla clientela una ampia gamma di servizi ad alta specializzazione nelle principali aree del Trade Finance, Finance, Syndication & Energy e garantendo una assistenza professionale nei paesi esteri presidiati dai propri consulenti locali.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Factoring vi invitiamo a contattare il Factoring Desk di Banca UBAE all’indirizzo email factoringdesk@ubae.it.

Sala riunione della Filiale di Milano – Piazza Armando Diaz, 7