Banca Ubae e ChiantiBanca: il nuovo accordo si gioca sul campo internazionale

Banca Ubae e ChiantiBanca siglano un accordo di collaborazione che apre l’orizzonte proiettandosi sul mercato internazionale che interessa alle imprese toscane

Banca Ubae e Chianti Banca insieme, per guardare lontano: la firma di un accordo che garantisce un accesso facilitato della clientela toscana ai mercati internazionali che sono il core business di Banca Ubae.

“Banca Ubae conferma la sua vocazione internazionale offrendo anche alla clientela di ChiantiBanca la sua profonda conoscenza dei mercati internazionali”- commenta a margine dell’accordo il dg dell’istituto di credito, Mario Sabato. Questo vale in particolare per servizi di conferme lettere di credito e garanzie in campo internazionale”.

home-map

Aree di riferimento di Banca Ubae

Banca UBAE e ChiantiBanca, rappresentate dai rispettivi direttori generali – Mario Sabato e Andrea Bianchi -, hanno firmato dunque un accordo di collaborazione con l’obiettivo di supportare le imprese toscane orientate verso il mercato internazionale, con particolare attenzione ai mercati dove Banca Ubae vanta una consolidata esperienza e conoscenza operativa (Nord Africa, Africa Sub-Sahariana-Medio Oriente e Subcontinente indiano).

ChiantiBanca metterà a disposizione della clientela una serie di prodotti di Banca Ubae, tra cui – tramite la sua filiale di Milano – varie soluzioni in materia di factoring.

Banca Ubae e ChiantiBanca organizzeranno via via seminari per illustrare agli imprenditori le varie opportunità di business che presentano le aree interessate.

“Lavorare sui percorsi e sui processi di internazionalizzazione ed esportazione – sostiene Andrea Bianchi, dg di ChiantiBanca – insieme a partner di provata affidabilità, è un impegno concreto da parte nostra. Un impegno che mettiamo al servizio dei nostri soci e dei nostri clienti: sperando di dare loro sempre maggiori possibilità per poter affrontare in autonomia e con prospettive positive la sfida dell’estero”.

chiantibanca

“Questo accordo – ha aggiunto Mario Sabato – è il primo passo verso una sempre più stretta collaborazione con l’istituto di credito toscano in forte espansione avendo acquisito Bcc sia verso est che verso ovest e siamo certi che i benefici saranno per la clientela di entrambe le parti”.