Banca Ubae: attrarre investimenti in Italia

Banca Ubae è una banca specializzata nell’attività internazionale.

Costituita nel 1972 in Roma, con la denominazione di UBAE Unione di Banche Arabe ed Europee (Italia) Spa, è l’unica banca di diritto italiano a capitale misto Italo-arabo presente sul territorio Italiano.

La banca è operativa attraverso la sua direzione generale in Roma, una filiale in Milano dislocata in Piazza A. Diaz, n. 7, un suo ufficio di rappresentanza in Tripoli, Libia, svariati Consulenti esteri ed oltre 500 primarie banche corrispondenti.

Il compito primario dell’Istituto è di fornire assistenza ai clienti nelle operazioni di importazione ed esportazione di differenti prodotti e servizi e di gestire flussi monetari generati dalle attività legate al commercio del petrolio, gas e derivati, attraverso una rete di relazioni finanziarie, commerciali, industriali ed economiche tra l’Europa ed i Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente in particolare.

La banca offre al tessuto imprenditoriale non solo Italiano che opera in campo internazionale, una realtà altamente specializzata nel settore del Trade Finance, con una capacità esclusiva di penetrazione e di scambio in determinate aree geografiche e geopolitiche; quanto precede grazie agli azionisti di riferimento ed un management fortemente specializzato, professionale, multilingue, che assicura da sempre risultati più che soddisfacenti anche in campo reddituale, nonostante crisi economiche.

Per gli addetti ai lavori in campo internazionale, si ricordano a seguire i prodotti e servizi di punta di Banca UBAE tra gli altri:

1) la conferma di lettere di credito (export) e l’apertura delle medesime per l’Import,

2) attività di back to back su L/Cs,

3) emissione di garanzie contrattuali e stand-by L/cs,

4) post financing, pre export,

5) Attrazione investimenti esteri in Italia,

6) Factoring tramite la filiale di Milano.

Si invita la potenziale clientela che lavora con l’estero, fruitrice di questo canale telematico e quindi edotta anche su questo articolo, a voler visitare il sito di Banca UBAE www.bancaubae.it per individuare le ulteriori informazioni del caso e rintracciare i contatti operativi all’interno della pubblicazione dell’Istituto ‘About us’.