Banca Mps: nuovo plafond e nuovi interventi a sostegno dei terremotati

Banca Mps rafforza il programma di sostegno alla popolazione colpita dal terremoto:  estesi ai nuovi comuni colpiti gli interventi previsti per il sisma di agosto

14563405_10154716009225407_5411247235379319315_n

Rate sospese, un plafond per la prima ricostruzione, sostegno mirato ad andare incontro alle esigenze degli abitanti delle zone colpite dal terremoto. Banca Monte dei Paschi di Siena ha attivato così una serie di importanti iniziative di natura finanziaria in favore della popolazione del centro Italia colpita dai violenti terremoti del 26 e 30 ottobre. Il programma di interventi e agevolazioni dedicato ai soggetti interessati dal sisma del 24 agosto è ancora attivo ed è stato esteso ai nuovi comuni colpiti.

Tra le misure previste da Mps si conferma la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti per famiglie ed aziende residenti nelle zone colpite dal sisma che ne faranno richiesta e lo stanziamento del plafond per gli interventi di prima ricostruzione.

Sono state adottate inoltre tutte le misure necessarie per far fronte ai disagi più immediati che i clienti colpiti dal sisma stanno affrontando in questo momento, come i problemi relativi allo smarrimento delle carte, dei libretti degli assegni e di documentazione bancaria di varia natura.

Per fornire informazioni e assistenza a tutta la clientela dell’area colpita dal terremoto è attivo il numero verde dedicato 800 41 41 41 (opzione 3, info commerciali) dal quale sarà anche possibile ricevere costanti aggiornamenti in merito all’operatività delle filiali coinvolte dal sisma e, qualora l’agenzia di competenza risulti chiusa, essere successivamente contattati da un operatore che offrirà un’adeguata consulenza.

Per le donazioni è disponibile il conto corrente intestato “PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE” (IBAN: IT 44 P 01030 03200 000006366341). Recandosi presso una filiale di Banca Mps, attraverso internet banking o ATM è possibile effettuare donazioni esenti da qualsiasi spesa o commissione.

Tutte le filiali di Banca Mps sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni.