Banca Mps. “Conto italiano per me” è il miglior conto completo 2012

Banca Monte dei Paschi di Siena sale sul gradino più alto del podio con “Conto Italiano Per Me”, nell’ambito della classifica stilata da OF-Osservatorio Finanziario pubblicata nella decima edizione del “Rapporto conti correnti e depositi” (maggiori dettagli su www.osservatoriofinanziario.it). L’indagine, che ha preso in esame 60 conti correnti, 30 conti di deposito e 19 conti per le Pmi, assegna 4 premi nelle categorie Conto low Cost, Conto alto Rendimento, Conto Completo, Conto di Deposito.

 

Il premio – Il riconoscimento Miglior Conto Completo 2012, conferito a BMps, premia il miglior prodotto tra conti online, conti con rendimento, conti per famiglie e conti per giovani offerti da 28 istituti di credito. Per trovare il conto migliore, il team di ricercatori di OF ha assegnato un punteggio quantitativo a dieci aspetti legati alla presenza di bancomat gratuito, carta di credito gratuita, prepagata gratuita, prelievi in tutte le banche a costo zero (in Italia e in Europa), conto di deposito collegabile, sms alert, programma di raccolta a punti, concorsi a premi, servizio FastPay o Telepass e, infine, sconti per i correntisti sull’acquisto di altri prodotti o servizi della banca. Sul fronte qualitativo, l’Osservatorio Finanziario ha valutato la chiarezza espositiva delle informazioni riportate nel sito ufficiale della banca, la facilità e il numero di clic necessari per recuperare il foglio informativo e la chiarezza espositiva del foglio stesso.

 

La votazione – “Conto Italiano Per Me” ha quindi ottenuto il prestigioso riconoscimento poiché coniuga un’efficace trasparenza informativa con la completezza dei servizi offerti. In particolare, il prodotto BMps ha ottenuto il massimo (10 su 10) sul fronte qualitativo – criterio trasparenza – e un valore complessivo di 64 punti sul fronte quantitativo – come somma dei valori assegnati ai singoli dieci servizi offerti. BMps ha così totalizzato la più elevata quota finale (con 74 punti), che è valsa il primato assoluto.

 

Conto Italiano Per Me – Il prodotto BMps, pensato per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, parte con un set base che può successivamente essere ampliato mediante l’acquisto di altri prodotti e servizi della banca. Il conto, con un canone mensile di 3,50 euro, prevede un numero illimitato di operazioni gratuite via internet e phone banking cui si aggiungono anche 5 operazioni a trimestre a costo zero da effettuare allo sportello. Nel canone sono comprese la carta di debito MondoCard o a scelta la Mps Euroshop e la prepagata. Il cliente può inoltre sottoscrivere uno dei conti di deposito vincolati della linea “Italiano” ed attivare il servizio di alerting via sms. In più, con il servizio Fastpay può disporre, direttamente dalla propria sezione di home banking, il pagamento dei pedaggi autostradali. Il canone mensile del set base, inoltre, può ridursi fino ad azzerarsi se il cliente decide di sottoscrivere altri prodotti e servizi della banca.