Banca Monte dei Paschi, una settimana tutta italiana

Settimana ricca di appuntamenti per Banca Monte dei Paschi di Siena che sarà impegnata in importanti eventi organizzati su tutto il territorio nazionale, da Milano a Catania. Ad aprire il tour italiano la presentazione del libro “Basilea Zero”, tenutasi lunedì nella sede milanese del Gruppo 24Ore in Via Monterosa 91, alla presenza di Giuseppe Mussari, presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena e di Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 Ore oltre che di Massimo Molinari, autore del libro e responsabile dell’area tesoreria e capital management di Mps. Sempre lunedì un altro evento meneghino organizzato in collaborazione con Rcs per l’inaugurazione della nuova stagione de “La seconda casa non si scorda mai”, produzione di Dove Tv dedicata al tempo libero e alle vacanze, che per il secondo anno consecutivo vede la partecipazione di Banca Mps in qualità di partner. Location d’eccezione per questo incontro la sala Buzzati, sede storica del Corriere della Sera, che per l’occasione ha ospitato Piergaetano Marchetti, presidente Rcs MediaGroup, Giuseppe Mussari, presidente di BMps e Andrea Zappia, amministratore delegato Sky Italia. Proseguendo con gli incontri, il 18 ottobre si è svolto a Grosseto il roadshow di Banca Monte dei Paschi di Siena e Class CNBC dedicato all’economia reale, il primo evento itinerante che dà voce ai risparmiatori portando la tv nelle piazze e mettendoli a confronto con esperti ed istituzioni, per analizzare lo stato del risparmio delle famiglie e degli individui. La giornata ha visto la presenza di diversi protagonisti dell’economia e delle istituzioni grossetane quali, fra gli altri, Emilio Bonifazi, sindaco di Grosseto, Leonardo Marras, presidente della Provincia, Mario Salvestroni, presidente Confindustria,. E inoltre, Gianni Lamioni, presidente CCIAA, Ferruccio Lucheroni, presidente Rete Imprese Grosseto, Enrico Rabazzi presidente CIA, Alessandro Corsini direttore Coldiretti e Antonio Vigni, direttore Generale Banca Monte dei Paschi di Siena.

Il 25 ottobre, invece, la Banca raggiungerà Catania per la terza tappa del ciclo “A tu per Tour con Montepaschi”, il roadshow dedicato al tema risparmio, previdenza e protezione realizzato in partnership con Il Sole 24Ore.

Rimanendo al sud, il 26 ottobre è prevista a Bari la seconda tappa del progetto “Italie”, altro roadshow promosso dall’istituto senese in collaborazione con RCS, inaugurato ad Ancona lo scorso 7 ottobre e che avrà come ospiti d’eccezione Nichi Vendola, presidente della regione Puglia, Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera e Antonio Marino, vice dg responsabile della direzione commerciale corporate di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Per chiudere l’agenda, appuntamento questo fine settimana con il Montepaschi Golf Cup, trofeo che si svolgerà sabato 22 ottobre al Monte Argentario e che coinvolgerà un centinaio di giocatori tra colleghi e clienti.