Diventare esperti di valutazione degli apprendimenti delle competenze. Il nuovo corso che sarà realizzato da Eurobic Toscana Sud

Diventare esperti di valutazione degli apprendimenti delle competenze con il nuovo corso che sarà realizzato da Eurobic Toscana Sud.

E´ la nuova proposta formativa che il centro servizi sviluppa in attuazione del piano di intervento della Formazione Professionale per l´anno 2011 della Provincia di Siena. Il corso può contare sia sul contributo della stessa Provincia che della Regione Toscana. Le lezioni, che si terranno a Poggibonsi, in Loc. Salceto 121 – presso la sede del Bic – sono dedicate a 20 allievi che dovranno seguire 80 ore in aula e 20 ore di formazione a distanza.

I candidati a diventare esperti di valutazione degli apprendimenti e delle competenze dovranno studiare il sistema delle competenze regionale nonché i metodi e gli strumenti per la valutazione e certificazione degli apprendimenti e delle competenze. E´ possibile presentare la domanda entro le ore 17 del 19 settembre 2011. Il costo finale è di 800 euro.

Per partecipare è necessario essere cittadino di stato membro dell´Unione Europea (U.E.), avere un´età non inferiore a 18 anni, avere un titolo di istruzione secondaria superiore più una comprovata esperienza nel campo della valutazione dell´apprendimento e/o dell´analisi, con ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 6 anni, oppure laurea più comprovata esperienza nel campo della valutazione dell´apprendimento e/o dell´analisi, con ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 4 anni. E´ ammesso a partecipare inoltre chi ha una laurea specialistica più comprovata esperienza nel campo della valutazione dell´apprendimento e/o dell´analisi, con ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 2 anni.

Come presentare la domanda. La domanda dovrà essere indirizzata e spedita a mezzo raccomandata A/R oppure consegnata direttamente a Eurobic Toscana Sud SpaLoc. Salceto 121 – 53036 Poggibonsi (SI). I moduli di iscrizione ai corsi e il bando completo sono reperibili presso gli uffici e le sedi operative di Eurobic Toscana Sud, gli uffici del servizio Formazione-Lavoro e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena. Possono inoltre essere scaricati dai siti www.bictoscanasud.it e www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e Bandi. Alla domanda devono essere allegati tutti i documenti richiesti. Nel caso in cui il numero degli idonei sia superiore a 20, si procederà ad una selezione più accurata con test attitudinali e colloqui. Al termine dell´attività formativa, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato un Certificato di Competenze. Il rilascio  dell´attestato è subordinato alla frequenza minima del 70% del monte ore del corso.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda è possibile contattare Eurobic Toscana Sud al numero 0577 995011 o al fax 0577 980217. E´ possibile inoltre trovare informazioni sul sito www.bictoscanasud.it o scrivere a info@bictoscanasud.it