Undici nuove composizioni per gli allievi di Sciarrino

Domani, a Palazzo Chigi-Saracini, ci sarà il concerto del corso di composizione tenuto da Salvatore Sciarrino all’Accademia Chigiana

Domani, nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini in via di Città) alle 21.15, si terrà il concerto del corso di composizione tenuto da Salvatore Sciarrino all’Accademia Musicale Chigiana.

Saranno presentate undici nuove partiture, preparate durante il corso da altrettanti allievi provenienti da Italia, Germania, Iran, Canada Finlandia e Australia.

L’esecuzione è affidata agli stessi strumentisti di cui si sono avvalsi gli allievi compositori durante il corso per la realizzazione delle loro opere: il Quartetto Prometeo e il flautista Matteo Cesari.

I biglietti (prezzo unico 5 euro) potranno essere acquistati on-line sul sito www.chigiana.it (oppure sui portali TicketOne.it e info@classictic.com) nonché, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 e, il giorno del concerto, dalle ore 10 fino all’inizio del concerto, al piano terra del Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89).

Per informazioni: tel. 0577-22091 oppure via e-mail: stampa@chigiana.it.