Torna il maresciallo Casati: un nuovo giallo nelle terre di Siena, a Natale

Appuntamento questa sera alle 18 alla Libreria Senese (via di Città 62/64/66) con le avventure del maresciallo Casati. Il personaggio del romanzo giallo di Luigi Bicchi torna nei giorni prima di Natale con una nuova avventura da non perdere. Presenterà il libro Maurizio Bianchini, letture di Alessandro Calonaci.

Il nuovo romanzo di Bicchi, edito da Betti, rientra nella collana ‘Strade Bianche’ che raccoglie le storie del territorio toscano.

Ma cosa dovrà affrontare stavolta il maresciallo Casati? Quale mistero?

Mancano pochi giorni a Natale e, a Murlo, tutti si stanno preparando per questa festa. Anche il maresciallo Casati, che troviamo intento ad addobbare un albero di Natale.
C’è qualcosa però che lo disturba e distrae: il furto in una villa.
Un furto strano che non lo convince.
Scompare Elisabetta, una ragazza che a detta di tutti non aveva grilli per la testa; nessuno infatti riesce a darsi una spiegazione, come nessuno sa raccontare fino in fondo la sua vita al maresciallo.
Saranno questi i fatti che accompagneranno Casati fino al Natale, ma non saranno i soli. Gli faranno compagnia un prete eccentrico, una onlus particolare, un sindaco bonario e ironico, alcuni altri personaggi e i ricordi di un’infanzia che lo riporteranno ad un ieri che credeva ormai superato.