Il nuovo corso “Smartphone videomaker” per quaranta studenti

Al via oggi e domani il corso “Smartphone videomaker”, organizzato da Fondazione Elsa e dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con gli istituti comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi. Il corso si svolgerà in cinque incontri pomeridiani di due ore tra febbraio e marzo e vedrà protagonisti 40 studenti delle scuole medie poggibonsesi, venti per ciascun comprensivo.

L’obiettivo primario di questa iniziativa,– spiega l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadoriè quello di coinvolgere i ragazzi della fascia 11-14 in un progetto formativo che li possa portare ad un utilizzo creativo e consapevole della tecnologia, sviluppando anche una nuova competenza come quella della produzione video attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet”.

I ragazzi, seguiti dai docenti Leonardo Moggi e Diego Cadau di Tvedo.tv, potranno apprendere le tecniche base di ripresa e montaggio con smartphone e tablet. Per la fine del corso verrà realizzato dagli studenti un video dal titolo “La mia città” che sarà poi pubblicato sui social network.