Siena Art Institute: Alex Méndez Gener al Santa Maria della Scala

 

Il Siena Art Institut propone un viaggio tra realtà ed immaginazione con il regista Alex Méndez Giner, domani al Santa Maria della Scala.

Tra realtà ed immaginazione, un viaggio alla scoperta dei rapporti umani attraverso i film del regista Alex Méndez Giner, a Siena per un Assaggio d’Arte del Siena Art Institute, in sala San Galgano del Santa Maria della Scala.

Pluripremiato regista, scenografo e sceneggiatore ispano-americano con oltre quindici anni di esperienza, i surreali film di Alex Méndez Giner rappresentano delle esperienze visive meticolosamente costruite, micro-universi all’interno dei quali lo spettatore può esplorare le relazioni tra personaggi sempre in bilico tra una dimensione di realtà e di finzione.

Proiettati in più di 20 paesi, i film di Giner gli sono valsi premi prestigiosi come l’Audience Choice Award al quattordicesimo Shangai International Film Festival.

L’ultima opera del regista, The Book of Judith, è stato prodotto grazie a un finanziamento del New York State Council of the Arts ed è stato proiettato in numerosi fesrival, tra cui il sedicesimo International Film Festival di Milano e il Durban International Film Festival.

Appuntamento dunque con Alex Méndez Giner per il 6 luglio alle 18, sala San Galgano del Santa Maria della Scala.

Ingresso libero.

Presentazione in inglese.