Quando sei a dieta e Poldo apre in città

Veri e propri esodi, viaggi della speranza, macchinate chilometriche e solo per lui: il panino da Poldo. Perché c’è un’autentica “Filosofia del Panino” da dover considerare, non sono soltanto due fette di pane con qualcosa dentro che ti riempiono lo stomaco, no, il panino da Poldo si potrebbe definire più come un’esperienza antropologica.

Ed ora, cari amici dal “lunedì inizio la dieta” facile, Poldo arriva in città. A Siena, in via della Sapienza 45, affacciato su piazza San Domenico, a due passi dallo stadio, il tempio della piada con salsiccia, boscaiola e tartufata trova la sua sede urbana. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per il gusto. E per tutti gli affezionati del panino componibile, per quelli che almeno una volta nella vita hanno infilato nell’hamburger almeno 49 dei 50 condimenti diversi che Poldo propone, questo è un po’ come il giorno di Natale.

La qualità dei prodotti usati per farcire i panini è da sempre uno dei punti forti dell’amata paninoteca di Colle Val d’Elsa, così come la realizzazione immediata proprio sotto gli occhi del cliente che, oltre all’acquolina in bocca, può assistere direttamente al viaggio “dalla piastra al palato”.

Che poi, parliamoci chiaro: panini a parte, il bello di Poldo sono i momenti di aggregazione, il gruppo di amici che sgomita davanti alla lista dei condimenti e le risate a bocca piena, suscitate magari da quello che ha avuto il coraggio di ordinare una piadina con solo prosciutto cotto, pomodoro e insalata. Giovani, bambini e famiglie, il panino da Poldo è universale e adatto a tutti.

Domani, giovedì 28 settembre, dalle 18 alle 22, il punto vendita di via della Sapienza apre le sue porte ed invita tutti all’inaugurazione. Poldo sbarca in città con i suoi panini farciti di risate e bei momenti… e noi, la dieta la iniziamo lunedì.

A domani!