‘Le fate ignoranti’ di Özpetek arrivano alle Terme Antica Querciolaia

Domani, giovedì 24 agosto, dalle 19.30, film a bordo vasca e degustazioni sotto le stelle alle Terme Antica Querciolaia. Per il quinto appuntamento estivo, sarà proiettato ‘Le fate ignoranti’.

Quinto appuntamento estivo di ‘Al cinema con gusto alle Terme‘ la rassegna che ha portato i grandi successi cinematografici a bordo piscina, alle Terme Antica Querciolaia.

Rapolano Terme è stato il palco scenico dell’estate all’insegna di gusto, relax e divertimento, appuntamenti golosi dedicati alle eccellenze del territorio che hanno coinvolto i palati di tutti.

Domani, giovedì 24 agosto, le Terme Antica Querciolaia saranno nuovamente il suggestivo scenario della rassegna, con la proiezione del film “Le fate ignoranti” e tante nuove proposte gastronomiche a bordo piscina.

La serata inizierà alle 19.30 con la degustazione di vini e prodotti tipici selezionati dal Consorzio Agrario di Siena e Bettolle, per un ricco buffet servito per l’occasione nel giardino della Querciolaia.

Dal cous-cous con bollito magro di Chianina alla degustazione di pasta del Consorzio Agrario, le specialità del territorio delizieranno gli ospiti per un tuffo nei sapori della tradizione, comodamente immersi nelle calde acque termali.

Dopo la degustazione, alle ore 21.15 spazio a un ‘cult’ del cinema d’autore, con il film diretto da Ferzan Özpetek, da godere sotto le stelle, comodamente immersi nelle piscine termali.

Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

Una notte di gusto a bordo vasca. I sapori della tradizione si scoprono a tavola. Tra le novità del ricco menù ci saranno il cous-cous con bollito magro di Chianina; la zuppa di legumi con patate, accompagnata da tarese croccante e cipolla brasata; carne secca con crudités di verdure; insalata di trippa fredda; pasta del Consorzio Agrario con pomodori basilico e pecorino.

Il dessert è servito con la ‘zufocaccia’, una focaccia dolce, susine ‘cosce di monaca’ e ‘cocomero’. Inoltre, non mancheranno i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali e dal ‘Pane Verna’, un tipo di pane ricavato direttamente dal pregiato e riscoperto grano antico. A completare il ricco menù a bordo vasca anche i migliori vini del territorio e le birre artigianali.

L’ultimo appuntamento a settembre. A chiudere la stagione sotto le stelle, giovedì 7 settembre, sarà “Ovosodo”, un classico del cinema toscano. Tutte le serate si svolgeranno all’aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia.

“Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra.

Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno).

In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19 e la domenica fino alle 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.

Trailer ‘Le fate ignoranti’