La Germania accoglie il Morellino di Scansano

In Germania il vino toscano è molto apprezzato. Anche quelli meno conosciuti, o per meglio dire “emergenti, come il Morellino di Scansano. Sarà proprio il Consorzio di Tutela del vino maremmano uno degli ambasciatori toscani a ProWein 2016. La nuova edizione della fiera tedesca si terrà a Düsseldorf , dal 13 al 15 marzo, la nuova edizione della fiera tedesca, in occasione della quale il Consorzio a Tutela del vino Morellino di Scansano guiderà una collettiva di 6 aziende, ognuna presente con un proprio desk, illustrando la qualità e la tipicità delle produzioni di Morellino e del suo territorio, la Maremma Toscana.

Il Consorzio, che riunisce 214 aziende associate con quasi 10 milioni di bottiglie prodotte, sarà presente a questo importante appuntamento con un proprio spazio espositivo all’interno del padiglione Halle 16 – stand F31, nell’area curata da Toscana Promozione, assicurando un’identificazione chiara ed immediata con il territorio di origine.

Per promuovere al meglio la denominazione, anche quest’anno il Consorzio ha in programma due degustazioni guidate in collaborazione con la rivista Vinum, che si terranno domenica 13 marzo alle 17.40 e lunedì 14 marzo alle 18.00 presso lo spazio Halle 13 – stand A37. In queste occasioni saranno in degustazione ben 16 diverse etichette di Morellino, che racconteranno le tante interpretazioni di questo vino di Maremma.

Il Consorzio Tutela Morellino di Scansano parteciperà anche all’altra grande meta dell’enologia internazionale, la fiera Vinitaly di Verona, presso la quale saranno presenti le molte interpretazioni del Morellino di Scansano.