Il topolino di Ratatouille apre l’estate delle terme Antica Querciolaia

Domani il primo appuntamento dell’edizione 2017 di “Al cinema con gusto alle Terme”. Il topolino di Ratouille arriva alle terme Antica Querciolaia.

Domani, direttamente dai migliori ristoranti parigini, alle terme Antica Querciolaia arriva il topolino di “Ratatouille” ad aprire in bellezza l’edizione 2017 di “Al cinema con gusto alle Terme”. Sarà solo il primo dei film che verranno proiettati durante la rassegna che unisce cinema, gusto e relax nel suggestivo scenario delle terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme.

Si parte proprio dalla tavola, con gli assaggi delle eccellenze enogastronomiche del territorio selezionati dal Consorzio Agrario di Siena e serviti per l’occasione, dalle 19.30, nel giardino della Querciolaia.

Dopo le degustazioni alle 21.15 spazio al film da godere direttamente immersi nei vapori termali. Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

La quarta edizione della rassegna inizierà giovedì 22 giugno con la proiezione della pellica “Ratatouille”, diretto da Brad Bird e Jan Pinkava. Sullo schermo a pochi passi dalle piscine esterne andrà in scena la storia del topolino francese Remy, dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina.

La commedia francese si potrà godere direttamente in vasca, grazie allo schermo visibile dalle piscine esterne presenti all’interno del giardino della Querciolaia. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte.

Sono 6 gli appuntamenti che compongono la quarta edizione di “Al cinema con gusto alle Terme”, dal 22 giugno fino al 7 settembre, l’estate si presenta con il gusto e il divertimento a Rapolano.

L’appuntamento con il cinema gustoso tornerà a luglio con due nuove serate: giovedì 6 luglio con la proiezione del film “La pazza gioia” di Paolo Virzì e giovedì 20 luglio con “Lo chiamavano Jeeg Robot”. La rassegna proseguirà anche ad agosto con il film “Quasi amici” (giovedì 3 agosto) e in compagnia di “Le fate ignoranti” (giovedì 24 agosto). A chiudere la stagione sarà un classico del cinema toscano: “Ovosodo”, in programma giovedì 7 settembre.

“Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra.

Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura. Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.