Politeama di Poggibonsi: parte la campagna abbonamenti

Teatro Politeama di Poggibonsi: parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione

Al via la campagna abbonamenti per la ricchissima stagione teatrale e concertistica del Politeama, congiunta con il Teatro del Popolo ed il Teatro Boccaccio

Avrà inizio oggi, sabato 1 ottobre la nuova campagna abbonamenti per la stagione teatrale e concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi congiunta con quelle del Teatro del Popolo di Colle di val d’Elsa e del Teatro Boccaccio di Certaldo. La stagione, organizzata in collaborazione con Fondazione Elsa – Culture comuni, l’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e la Sas GrandeSchermo, si presenta ricca di contenuti e novità; dagli spettacoli di danza, passando per la prosa classica, fino alle commedie, si estende la variegata offerta artistica del Politeama, atta a soddisfare tutti i gusti.

Teatro Politeama di Poggibonsi: parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione
Gli abbonati alla stagione 2015/2016 potranno riconfermare la propria poltrona fino a mercoledì 12 ottobre, dalle 17 alle 19, nelle sedi del Politeama, del Teatro del Popolo o del Boccaccio, con la possibilità di rinnovare il proprio abbonamento ai sette spettacoli del turno unico di teatro o ai cinque concerti della nuova stagione concertistica. Le variazioni di turno-posto e estensione degli abbonamenti ai turni oro ed argento saranno possibili nei giorni di giovedì 13 e di venerdì 14 ottobre. Dal 15 ottobre saranno inoltre disponibili i nuovi abbonamenti, mentre da lunedì 17 si potranno acquistare anche gli abbonamenti a “turno libero”, Liberox5 e Liberox7. Le prevendite dei biglietti singoli partiranno da sabato 22 ottobre.

Teatro Politeama di Poggibonsi: parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione
Per quel che concerne la stagione teatrale, il sipario si alzerà il 14 novembre con “Filumena Marturano”, pietra miliare della commedia napoletana, che vedrà la partecipazione di Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses, sotto la supervisione di Liliana Cavani. Il 28 novembre sarà poi la volta di “Due partite”, spettacolo all female con Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua. Il 12 dicembre andrà in scena “Odio Amleto”, la spassosa commedia di Paul Rudnick, diretta da Alessandro Benvenuti, con Gabriel Garko e Ugo Pagliai. Il 10 gennaio Ugo Chiti presenterà la sua versione del romanzo di Aldo Palazzeschi, le “Sorelle Materassi”, con Lucia Poli e Milena Vukotic. Il 23 gennaio, Giorgio Lupano e Rita Mazza guideranno un cast di attori udenti e non udenti nella riproposizione trasposizione teatrale del film che trent’anni anni fa valse il premio Oscar ed il Golden Globe a Marlee Matlin,“Figli di un Dio minore”. Il 21 febbraio Laura Morante si calerà nei panni di una locandiera dei nostri tempi nello spettacolo “Locandiera B&B”, per la regia di Roberto Andò. Infine “Carmen 3.0”, lo spettacolo ideato, diretto e coreografato da Angelo Egarese chiuderà letteralmente le danze del turno unico del Politeama il 15 marzo.
Tra gli spettacoli fuori abbonamento troviamo il 25 novembreL’Asta del Santo”, con Gli Omini, “Ecce Robot” di e con Daniele Timpano, messo in scena il 2 dicembre e “Teatro a Merenda”, la rassegna di teatro per bambini e famiglie che si aprirà il 28 gennaio con “Zac-colpito al cuore”.
Programma variegato e molto ricco anche per la stagione concertistica che vedrà grandi nomi dirigere l’Orchestra Regionale della Toscana. Il 21 dicembre per il Concerto di Natatale sarà la volta di Peter Guth, per poi passare il 27 febbraio al Concerto di Carnevale diretto da Dietrich Parades, con l’accompagnamento di Saleem Ashkar al pianoforte. Il 20 marzo toccherà ad Yves Abel, seguito dal violoncello di Narek Hakhnazaryan. Il Concerto di Pasqua del 12 aprile avrà la direzione di Alexander Lonquich. Infine, il 3 maggio sarà Garry Walker a guidare L’Orchestra.
Gli abbonati che anche quest’anno riconfermeranno la propria poltrona avranno la possibilità di ritirare gratuitamente la Politeama Card e di avere molteplici vantaggi, come gli sconti nei negozi convenzionati aderenti all’associazione del centro commerciale naturale “Via Maestra”, il biglietto ridotto cinema per tutti i film che saranno proiettati nelle due sale del Cinema Politeama di Poggibonsi nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì di ogni settimana dell’anno (ad esclusione delle rassegne che hanno già un biglietto promozionale). Ai Possessori della Politeama Card che apriranno un conto corrente in Chianti Banca sarà consegnata una carta di credito gratuita per il primo anno.

La stagione è sponsorizzata da Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

Per maggiori informazioni su orari, date o prenotazioni, costi e prevendite, è possibile contattare i teatri o consultare i rispettivi siti:
Teatro Politeama: 0577 983067, www.politeama.info, biglietteria@politeama.info
Teatro del Popolo: 0577 921105, www.teatrodelpopolo.it, teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it
Teatro Boccaccio: 0571 664778, http://www.multisalaboccaccio.it, info@multisalaboccaccio.it

Per informazioni: Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

 

Giulia Montemaggi