Venticinque anni di Palio in mostra a Firenze

Il libro di Luciano Valentini “A cavallo del millennio. 1990 – 2014 Venticinque anni di Palio” sarà presentato oggi a Firenze. Contemporaneamente, sarà inaugurata la mostra fotografica.

Venticinque anni di Palio raccontati attraverso immagini, dettagli, emozioni, piccoli pezzi di una realtà unica ed inimitabile, raccolti nel libro del fotografo senese Luciano Valentini “A cavallo del millennio. 1990 – 2014 Venticinque anni di Palio” (3Arte). Il libro sarà presentato oggi alle 17.00 a Firenze nella sala del Gonfalone di Palazzo Panciatichi in via Cavour numero 4, in occasione dell’inaugurazione dell’omonima mostra fotografica.

L’evento vedrà la partecipazione e gli interventi del presidente del Consiglio Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore alla cultura della Regione Toscana Monica Barni, la presidentessa del Consorzio per la tutela del Palio di Siena Laura Bonelli, il giornalista e autore dei testi Maurizio Bianchini, il consigliere regionale della Regione Toscana Stefano Scaramelli, l’amministratore delegato del Consorzio per la tutela del Palio di Siena Paolo Leoncini e la giornalista Rai Annalisa Bruchi.