Seconda prova: vince il Leocorno

Ottimo spunto della Giraffa che mantiene la prima posizione fino al terzo giro, quando è il Leocorno con Remistirio e Brigante a prendere la testa e a vincere la seconda prova.

Arriviamo alla seconda prova con le contrade che entrano al canape in ordine di estrazione invertito: Lupa, Nicchio, Tartuca, Giraffa, Civetta, Drago, Pantera, Aquila e Bruco prendono il loro posto, mentre il Leocorno è di rincorsa.

6

Il mossiere chiama tutti fuori dopo alcuni minuti in cui i cavalli stentano a trovare un allienamento, mostrando tutti un po’ di agitazione che impedisce la mossa. Si rietra tra i canapi e il Leocorno entra. Ottimo spunto di Giraffa, Bruco, Nicchio e Drago, ma è la contrada di Provenzano a prendere la testa.

 

La Giraffa, con Reynard King e Sebastiano Murtas detto Grandine, lascia scorrere il proprio barbero sul tufo con un buon tempo di galoppo fino al terzo giro, quando è il Leocorno con Remistirio e Carlo Sanna detto Brigante a conquistare la prima posizione e a vincere la seconda prova.