La sorte bacia Drago, Lupa e Leocorno. Big a cavallo dopo pochi minuti

Poltrone comode e immediate per i big Jonhatan Bartoletti e Andrea Mari. Scompiglio va a cercare il suo Rexy nella Pantera, esordiente forte che fa sognare il popolo delle Due Porte. Grande ritorno in Camporegio per Brio che dopo la vittoria di luglio strizza l’occhio al cappotto nel Drago, trovando la monta del forte Phatos de Ozieri.

Monta più macchinosa, porte “socchiuse” ma che si spalancano in Castelvecchio per Giovanni Atzeni detto Tittia che va a montare il chiacchierato esordiente Rodrigo Baio, creando una delle accoppiate più interessanti del lotto.

La Civetta si prepara ad un probabile Palio in difesa con Giosuè Carboni detto Carburo che va a montare Tabacco, mentre il Lecondo rinforza le speranze con Carlo Sanna detto Brigante sul forte Osama Bin.

Stessa probabile strategia per il Valdimontone che si affida ad Antonio Siri detto Amsicora su Schietta, con la rivale Nicchio che accoglie Luigi Bruschelli detto Trecciolino su Tale e Quale.

Il Bruco sceglie Sebastiano Murtas detto Grandine che arriva in Via del Comune a montare l’esperto Solu Tue Due.

La Lupa decide di affidare l’esperienza del vittorioso Porto Alabe alle mani di Giuseppe Zedde detto Gingillo, mentre, a concludere il valzer delle monte, Elias Mannucci trova aperta Via delle Vergini e va a montare Queen Winner nella Giraffa.

Giochi veloci questo pomeriggio e non sono esclusi cambi di monta nei prossimi giorni. Si aprono i 4 giorni di Palio.

Arianna Falchi