Gli ospiti dell’Ateneo per il Palio. Apertura del Rettorato e visite guidate al palazzo

Gli ospiti dell’Ateneo in occasione del Palio del 2 luglio. Apertura straordinaria del Rettorato e visite guidate al palazzo.

Prestigiosi ospiti internazionali dell’Università di Siena per il Palio del 2 luglio: saranno presenti, invitati dall’Ateneo, Juan Maria Vazquez, Segretario generale per la scienza e l’innovazione del Ministero dell’Economia, Industria e Competitività del Governo spagnolo, e Gianluigi Benedetti, Ambasciatore italiano a Tel Aviv.

L’Università come ogni anno partecipa alla giornata di festa cittadina anche con l’apertura straordinaria del palazzo del Rettorato e l’organizzazione di visite guidate gratuite e aperte a tutti.

Alle 10 e alle 11.45 di domenica, partiranno dal cortile del Rettorato le visite alle sale storiche del palazzo e alle opere d’arte che vengono qui conservate. Inoltre il percorso guidato proseguirà fino all’antico osservatorio metereologico-astronomico, dove è possibile ammirare dall’alto il panorama della città. Per partecipare occorre semplicemente presentarsi di fronte al monumento ai Caduti, nel cortile del Rettorato, negli orari programmati.
Sarà presente anche un punto informativo sui corsi di studio dell’Ateneo e sulle immatricolazioni all’anno accademico 2017/2018.