L’agenda di Siena News – La musica di Stefano Bollani, un dono per i non vedenti

Prosegue a pieno ritmo il cartellone di eventi per scoprire la storia e le bellezze di Siena. Domani, venerdì 12 gennaio  tante nuove iniziative dedicate a tutta la famiglia e all’insegna di arte e musica: dalle visite guidate ‘a misura di bambino’ con Ambrogio Lorenzetti, al grande concerto che il maestro Stefano Bollani dedica all’Unione Ciechi di Siena.

Il mercato dei produttori agricoli toscani

I prodotti a Km0 apriranno la mattina di domani, dalle 7, con il mercato dei produttori agricoli toscani, in Viale Cesare Maccari.

Ambrogio Lorenzetti per tutta la famiglia

Nel pomeriggio appuntamento, alle 17, con ‘Aperitivo ad arte’, il percorso guidato alla scoperta delle opere di Ambrogio Lorenzetti, in mostra al Santa Maria della Scala, in Piazza Duomo. La visita guidata, a cura del Centro Guide Siena, si concluderà con un buon bicchiere di vino per celebrare la mostra di Lorenzetti. L’evento è a pagamento, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577 43273 o scrivere una mail a info@guidesiena.it. Il grande maestro del Trecento si scopre anche ‘ a misura di bambino’, dalle 17.30, con Sms Edu, il percorso guidato tra le preziose sale del Santa Maria della Scala, alla scoperta delle opere di Ambrogio Lorenzetti tra racconti, laboratori didattici e audio-storie. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 534531.

Il concerto del maestro Stefano Bollani “Piano Solo”, sul palco del Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa

“Piano Solo”, è il titolo del grande concerto che il maestro Stefano Bollani dedica all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Siena, un evento nato per promuovere il servizio “Siena tra le dita”, una collaborazione tra L’UICI Siena e il Rotary Club Siena Est, progetto volto a rendere accessibile l’arte in città anche a chi ha problemi di vista o a chi è cieco. A ospitare il maestro Bollani sarà il teatro del Popolo di Colle val d’Elsa. Il concerto si terrà alle 21.30 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa.

MARIA ANTONIETTA E LA RAPPRESENTANTE DI LISTA APRONO LA RASSEGNA RINNÒVATI RINNOVATI

Forte del successo crescente degli ultimi anni, la rassegna Rinnòvati Rinnovati, organizzata dall’Università degli Studi di Siena in collaborazione con il Comune e il contributo di Banca MPS, e inserita nel cartellone dei Teatri di Siena 2017/18, parte con un doppio concerto-spettacolo, per una serata ricca di contenuti ed emozioni musicali. A partire dalle 21.15, il palco del prestigioso teatro comunale vedrà protagonisti Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, e “La Rappresentante di Lista”, il progetto musicale di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

 

Il doppio concerto-spettacolo è in abbonamento. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà attiva domani, a partire dalle 16; in questi stessi orari è possibile telefonare per informazioni allo 0577 292265.