L’agenda di Siena News – Il Teatro dei Rinnovati a musira di bambino

 

A Siena, il Natale non è ancora finito ed il 2018 si apre con iniziative e spettacoli per tutti i gusti. Tanti gli eventi del cartellone ‘Tutto il Natale di Siena’. Dal teatro dei Rinnovati alla serata danzante di Un Tubo, Ecco gli appuntamenti di domani, mercoledì 3 gennaio.

Il mercato settimanale

La mattina  si aprirà, alle 7.30, con il tradizionale appuntamento del mercato settimanale delle merci, in Viale XXV Aprile, con possibilità di fare shopping tra bancarelle e prodotti tipici

Il Teatro dei Rinnovati a misura di bambino

Spazio ai più piccoli, alle 17.30, con ‘Teatro On: alla scoperta del Teatro dei Rinnovati’. In Piazza del Campo, l’antico teatro senese aprirà le porte per la visita guidata ‘a misura di bambino’, accompagnata dalla performance a tema che vedrà protagonisti sul palco Babbo Natale e la Befana per far divertire i piccoli amanti delle feste. Lo spettacolo, aperto ai bambini dai 4 agli 11 anni, è realizzato dalle compagnie teatrali senesi Aresteatro e Topi Dalmata. L’entrata è a ingresso libero e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292141.

Danza e musica a Un Tubo

Animazione e buona musica torneranno ad accendere il calendario delle feste con ‘Un Tubo Xmas nights. Stoned stones’, la serata danzante proposta da Un Tubo, dalle ore 21.30 in Vicolo del Luparello.

Giovedì 4 gennaio, lezioni ai fornelli e musica latina. Per gli appassionati di cucina, l’appuntamento da non perdere è con la Scuola di Cucina di Lella, in programma dalle ore 19, in Via Fontebranda, per conoscere i segreti delle paste fresche e colorate tra ricette sfiziose e ingredienti inediti. Le lezioni sono a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 46609. Dopo la pausa golosa, a chiudere la notte sarà la musica brasiliana, dalle ore 21.30 con ‘Un Tubo Xmas nights. Latino F.e.r. con Fabrizio Bai trio’, la performance musicale proposta da Un Tubo, in Vicolo del Luparello.