L’agenda di Siena News – I ritmi travolgenti della Befana Night

Ancora poche ore e la Befana arriverà con tanto di calze e scarpe rotte! Ecco gli eventi e le iniziative che scalderanno la vigilia dell’Epifania, domani, venerdì 5 gennaio.

Il mercato dei produttori

La mattina di domani inizia, dalle 7, con i sapori e i prodotti del territorio del tradizionale Mercato dei produttori agricoli, negli spazi di Viale Cesare Maccari.

Ambrogio Lorenzetti ‘for kids’

Il pomeriggio, dalle 17.30 alle 19, torna protagonista l’arte ‘for kids’, con la grande mostra di Ambrogio Lorenzetti e le attività per i più piccoli di ‘Sms Edu: alla scoperta di Ambrogio Lorenzetti’. Le opere del grande maestro del Trecento saranno ‘a misura di bambino’ con l’itinerario guidato all’interno del Santa Maria della Scala che farà scoprire ai piccoli visitatori tutti i segreti dell’artista senese, dagli affreschi alle pale d’altare attraverso laboratori didattici, visite guidate, e magiche audio-storie. L’iniziativa, in programma fino a venerdì 19 gennaio è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 534531.

Befana Night a Un Tubo

La notte che anticipa l’Epifania sarà all’insegna dei ritmi travolgenti con ‘Un Tubo total party – La befana night’, la serata danzante a ingresso libero del club Un Tubo, in programma dalle 22.30, nel Vicolo del Luparello.

Cetona accoglie il 2018 in musica con il Quartetto di tromboni glissato

Cetona accoglie il nuovo anno in musica con il secondo dei Concerti degli Auguri, aperti a Piazze nei giorni scorsi per salutare il 2017. La performance musicale è in programma alle 21, nella Sala Santissima Annunziata in compagnia del Quartetto di tromboni glissato composto da Andrea Soldani, Andra Falsini e Niccolò Pontenani al trombone tenore e Stefano Centini al trombone basso, che proporranno un ricco repertorio musicale italiano e internazionale.