L’agenda del Natale di Siena News – Alla Lizza arriva il Christmas park

Entra nel vivo il cartellone del Natale del Comune di Siena tra concerti, mostre, laboratori e con l’apertura del Christmas park alla Lizza. Ecco tutti gli eventi di domani, 21 dicembre.

 ‘Le nozze di Aurora’ all’Ateneo della Danza e la buona cucina

Alle 10, all’Ateneo della Danza in Piazza Maestri del Lavoro, l’iniziativa, a pagamento, è curata dal Balletto di Siena. Sempre alle 10 The International Chef Academy of Tuscany in Via Lippo Memmi, organizzerà una lezione dedicata alle farine speciali da usare per fare la pasta fresca. L’evento, a pagamento, si svolgerà su prenotazione chiamando il numero 0577 280121; oppure inviando un’email a info@internationalacademy.com.

Concerto di Natale degli alunni della San Girolamo e la nuova illuminazione del Museo Civico

Alle 17 in Piazza Salimbeni, il concerto natalizio degli alunni della scuola primaria paritaria San Girolamo. Sempre alle 17 nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo sarà presentata la nuova illuminazione del Museo Civico, in occasione della Festa della Toscana 2017, con il concerto di Paolo Restani e l’incontro con il critico Philippe Daverio.

Grease al Teatro dei Rinnovati

La giornata si chiuderà alle 21.15 al Teatro Rinnovati con il musical Grease a cura della Compagnia della Rancia, mentre per gli amanti della musica classica, alle 21.15, l’appuntamento è presso la Chiesa della Santissima Annunziata al Santa Maria della Scala in Piazza Duomo con il concerto sinfonico dell’Orchestra dell’Istituto Rinaldo Franci.

Il Palazzo di Babbo Natale e il Christmas park.

I più piccoli potranno immergersi nella magica atmosfera natalizia, attraverso un percorso teatralizzato, allestito nelle sale di Palazzo Patrizi in Via di Città. Elfi e folletti guideranno i bambini tra giochi, musica, laboratori creativi, racconti teatralizzati e merende golose per arrivare alla stanza di Babbo Natale, dove Santa Claus distribuirà doni e dolci, prima di ricevere le letterine e scattare la foto ricordo da custodire sotto l’albero. Il Palazzo di Babbo Natale sarà aperto dalle 15.30 alle  18.30, fino a sabato 23 dicembre. Il costo di ingresso per ogni bambino, comprensivo di un accompagnatore è di 6 euro. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 373202 oppure inviare un’email a info@extempora.it. I più piccoli, inoltre, potranno vivere tutta la magia delle feste, dalle 10.30, con l’apertura del Christmas park, il parco per bambini allestito nei Giardini la Lizza, con protagonista la tradizionale pista del ghiaccio, oltre ai laboratori didattici e alle giostre. Il Christmas park sarà aperto fino al 7 gennaio 2018. L’ingresso alla pista del ghiaccio è a pagamento. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292128 – 2178.

Ancora tanti eventi domani a Siena e provincia!

Siena Urban Running&Walking

Nuovo appuntamento con il Siena Urban Running che questo giovedì porterà alla scoperta degli alberi di Natale delle Contrade, in compagnia di Babbo Natale. Ritrovo alle 18 e partenza alle 18.30 dal negozio “Il Maratoneta” in via Camollia 201.

Paper: la fotografa senese Lucia Lungarella veste di carta le amiche e realizza un calendario per solidarietà

Non sono modelle. Sono belle ragazze che si conoscono sin da piccole che hanno deciso di mettersi in gioco per il terzo anno consecutivo con l’intento di aiutare un’associazione che si occupa dei bambini della Chirurgia pediatrica della loro città. E così, armate di ritagli di carta, fantasia e tanta passione Lucia e Irene hanno costruito PAPER un particolare calendario con cui si saluta il 2018, che verrà presentato alle 19 al Bar il Palio (a Siena, in Piazza il Campo, 47) insieme ad una mostra fotografica che resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio. Lo scopo è quello di raccogliere un bel contributo per l’associazione “La Conchiglia” Amici della Chirurgia pediatrica di Siena a cui saranno devoluti interamente i proventi della vendita del calendario (contributo minimo di 10 euro).

Al Politeama i concerti dei bambini delle scuole primarie poggibonsesi

Alle 9.30 al Teatro Politeama di Poggibonsi, testi originali scritti dai bambini sui valori del Natale e musicati dai docenti della Scuola Pubblica di Musica. La rassegna di canti natalizi “Note sotto l’albero” con i cori dei bambini delle scuole primarie poggibonsesi che si esibiranno nei concerti di canti natalizi originali, scritti proprio dai ragazzi. I concerti sono la restituzione dei laboratori “I valori del Natale”, realizzati dalla Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi nelle scuole primarie poggibonsesi grazie ai fondi Pez del Comune di Poggibonsi.