La musica del Franci protagonista a UnTubo Jazz Club

Domani, dalle 21.30, concerto della rassegna ‘Classica & Classici’ con il soprano Antonella Gozzoli.

Nuova edizione di ‘Classica & Classici’: la rassegna musicale dell’Istituto superiore di Studi musicali Rinaldo Franci di Siena ospitata da un Tubo Jazz Club. L’appuntamento con i grandi classici della musica torna domani, mercoledì 29 novembre, all’interno del locale di via del Luparello, con il concerto dal titolo “LiedChansonSong”, che ripercorre la storia della canzone tra fine Ottocento e fine Novecento.

La rassegna curata dal docente di Arte scenica e Letteratura poetica e drammatica del Franci Paolo Miccichè, porta in scena i grandi classici del panorama musicale internazionale.

La performance, in programma domani dalle ore 21.30, vedrà esibirsi il soprano Antonella Gozzoli accompagnata al pianoforte da Livia Zambrini e al clarinetto da Daniele Fabbrini che eseguiranno canzoni che vanno da Maurice Ravel a Richard Strauss, da Jules Massenet ad Aaron Copland fino alla canzone russa contemporanea.

La serata in note sarà un vero e proprio omaggio a un grande baritono recentemente scomparso, Dmitri Hvorostovsky, grande ammiratore di Siena e del baritono Ettore Bastianini, di cui è stato l’erede vocale.

“Dopo il successo della scorsa edizione – ha detto Paolo Miccichè, docente del Franci –siamo molto contenti di riprendere la collaborazione con il Club UnTubo, permettendo così agli studenti del nostro Conservatorio di esibirsi e di misurarsi con il pubblico. Sarà un’edizione ricca di spunti originali e interessanti per raccontare la musica classica e i suoi interpreti, attraverso un calendario di concerti in programma ogni mese”.

Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.