La Cripta del Duomo di Siena protagonista sul nuovo numero di Casabella




La meraviglia del tempo, la Cripta del Duomo di Siena e il progetto di Tarcisio Bratto per il suo recupero. Venerdì 13 ottobre, nella Galleria delle Statue del Museo dell’Opera, l’incontro organizzato da Casabella e Casabella Formazione dove verrà presentato il nuovo numero della rivista.

 

Un’occasione per scoprire la Cripta del Duomo e sentir parlare della sua costruzione, dei progetti che l’hanno riguardata e restare incantati dalla meraviglia del tempo che scorre tra le sue pietre. Venerdì 13 ottobre, alle 16.30, nella Galleria delle Statue del Museo dell’Opera, la rivista Casabella e Casabella formazione, con il patrocinio dell’Opera del Duomo di Siena, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Siena e il Comune di Siena, organizzano un incontro per la presentazione del nuovo numero di CASABELLA 878 in cui ampio spazio verrà dato alla Cripta del Duomo di Siena. L’evento, introdotto da Roberto Bosi, offrirà l’occasione di confronto tra gli studiosi Alessandro Bagnoli, Andrea Giorgi, Claudia Conforti, Tarcisio Bratto-progettista del recupero della Cripta- e Francesco Dal Co -Direttore di Casabella-

L’articolo “La meraviglia del tempo, la “Cripta” del Duomo di Siena e il progetto di Tarcisio Bratto per il suo recupero” verrà discusso e introdotto dai saluti di Paolo Mazzini, assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena, Marina Gennari, dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Siena e Gian Franco Indrizzi Rettore dell’Opera della Metropolitana. Al termine della discussione i partecipanti potranno partecipare ad una visita alla Cripta insieme ai relatori.

È gradita conferma della presenza con prenotazione sul sito: www.casabellaformazione.it per gli architetti

oppure tramite e-mail: [email protected]