Goliardi senesi con un nuovo Principe e un’Operetta straordinaria

Oltre al nuovo Principe l’altra grande novità novembrina per la goliardia sarà l’Operetta straordinaria “Una città di scienziati”.

2012_2

E’ uno studente di Giurisprudenza il nuovo Principe delle Feriae Matricularum MMXVII. Il selvaiolo Niccolò Mocenni detto “Icaro” e in passato “Pompetta” guiderà i goliardi senesi per la nuova annata ricca di feste, scherzi e per l’immancabile Operetta.

Questo novembre è un mese importante per la goliardia, visto che venerdì 25 e sabato 26 verrà rappresentata al Teatro dei Rozzi un’Operetta straordinaria, dal titolo “Una città di scienziati”, con le migliori scene portate sul palco dal 2000 al 2016. Sarà l’occasione per rivedere all’opera grandi attori come Tagliatella, Bubba, Viola e molti altri.

Icaro è il quinto Principe dalla Contrada della Selva dal 1945 a oggi. L’ultimo ad essere stato eletto è stato, nel 2013, Filippo Binella. Prima di lui Benedetto Rugani (2006), Cristiano Governi (1999) e l’indimenticabile Fabio Rugani (1956).

Era dal 2011 che non veniva eletto un Principe studente di Legge (con Goliardo blu). L’ultimo fu Guido Marzucchi detto Poppino.

Il nuovo Prence sarà affiancato da una Balìa composta da sette membri:
Andrea Cellini “Cella Vox”
Andrea Mari “Cinghiale”
Mario Lattanzio “Gastoncino”
Michele Rubini “Golosino”
Alberto Laschi “Mascalzino”
Ludovico Intruglio “Occhio di bue”
Francesco Alessi “Ravanelli”