Germano e Tehardo alle prese con il controverso Céline

L’attore Elio Germano e il compositore Teho Teardo portano ai Rinnovati “Viaggio al termine della notte” di Louis-Ferdinad Céline

Il controverso esordio letterario di Louis-Ferdinad Céline si fa teatro. Elio Germano e Teho Teardo infatti porteranno “Viaggio al termine della notte” domani sul palco dei Rinnovati.

Una rivisitazione artistica del capolavoro che passa dal felice incontro tra uno degli interpreti italiani contemporanei più apprezzati, già vincitore di tre David di Donatello come miglior attore protagonista, e un eclettico musicista e compositore di colonne sonore per il cinema e il teatro.

Lo spettacolo, che andrà in scena alle 21.15, rientra nel cartellone di “Rinnòvati Rinnovati” ed una produzione Wake up and Dream con la partecipazione di Laura Bisceglia (violoncello), Ambra Chiara (viola) ed Elena De Stabile (violino).

La messa in scena restituisce in una partitura inedita la disperazione grottesca del testo di Céline, un’opera autobiografica decisamente dirompente per i canoni stilistici della sua epoca, attraverso una fusione di sonorità di archi, chitarra ed elettronica. Le immagini evocate dalla lettura di Germano si integrano magistralmente alle atmosfere cinematiche di Teardo, in un percorso di suoni e parole dove la voce esce dalla sua dimensione naturale per diventare suono.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione oggi, in fascia oraria 17/20, e martedì stesso a partire dalle 16. Sono previste agevolazioni per under 26 e studenti universitari.