Vivere in Venezuela al tempo della crisi politica

Giovedì 23 al Santa Chiara Lab, ci sarà la proiezione del documentario“El país roto”, un racconto sulla quotidianità in Venezuela di governativi e oppositori

La crisi in Venezuela sarà al centro del secondo appuntamento senese con Mondovisioni, la rassegna di documentari della rivista Internazionale che propone uno sguardo approfondito su attualità, diritti umani e informazione.

Giovedì 23 maggio alle 18.30 nell’aula Meeting del Santa Chiara Lab (via Valdimontone, 1),  sarà proiettato “El país roto” di Melissa Silva Franco, che racconta le storie intrecciate di governativi e oppositori durante la perdurante crisi venezuelana.

Mondovisioni, che è curata da Cineagenzia, poi proseguirà con altre tre proiezioni tra il mese di maggio e quello di giugno.

La rassegna, presentata in anteprima al festival di Internazionale di Ferrara e proposta poi in altre città d’Italia, è organizzata a Siena dall’associazione Pro +.

I posti per assistere alla proiezione sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-el-pais-roto-la-crisi-in-venezuela-raccontata-da-internazionale-62049333226?aff=eand

EL PAÍS ROTO (Melissa Silva Franco)
Il 30 marzo 2017 il Venezuela si è svegliato con un parlamento senza più poteri. È il primo passo di uno scontro violento tra governo e opposizione che dalle aule dell’Assemblea nazionale si è spostato subito nelle strade del paese, causando molte vittime soprattutto tra chi contesta il presidente Nicolás Maduro. Attraverso le storie intrecciate di attivisti di entrambi gli schieramenti, il documentario mostra la vita quotidiana dei venezuelani nel mezzo di una grave crisi politica ed economica.