Università di Siena: aperitivo tra docenti e ragazzi. L’orientamento parla sempre più il linguaggio dei giovani

Un aperitivo con docenti e studenti per conoscere l’Università di Siena: è la proposta di orientamento del ciclo di incontri “Aperitivi on campus di primavera”, organizzati dall’Ateneo senese per gli studenti delle scuole superiori, i professori, le famiglie e i giovani universitari.
Dal 14 aprile al 30 maggio tutti i complessi didattici universitari accoglieranno con appuntamenti informali i ragazzi interessati a conoscere i luoghi e le strutture dell’Ateneo e incontrare docenti e studenti tutor dei corsi triennali e magistrali.
Il calendario degli incontri si aprirà sabato prossimo, 14 aprile, nel chiostro di San Francesco per l’area di Economia. Proseguirà il 3 maggio nel giardino del Santa Chiara Lab per l’area Comunicazione, e il 7 maggio in via Mattioli per Giurisprudenza e Scienze politiche internazionali.
Il 9 maggio sarà la volta di Lettere, arte e storia, nel giardino di Fieravecchia, il 17 maggio l’incontro con Ingegneria e matematica, nel cortile del San Niccolò, il 24 maggio Fisica, terra e ambiente, nel cortile di Pian de Mantellini, il 30 maggio Biotecnologie, chimica, farmacia, medicina e scienze della vita, nella terrazza del Complesso didattico San Miniato.
Gli aperitivi sono organizzati dalla Divisione orientamento, sostegno allo studio e career service e dai dipartimenti dell’Università di Siena.
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione on line: https://www.unisi.it/unisilife/eventi/aperitivi-campus-di-primavera.