Una nuova giornata di consulenza Concredito il 22 Marzo

Una nuova giornata di consulenza Concredito il 22 Marzo

Concredito, dopo il successo della giornata del 10 Marzo nella quale è stato impossibile incontrare tutte le persone che avrebbero voluto essere ricevute, ha deciso di proporre una nuova iniziativa per il 22 Marzo: una giornata di consulenza gratuita sul consolidamento dei debiti bancari e su contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato e garanzie consortili gratuite.

La grande difficoltà di molte imprese e famiglie, dato l’andamento economico del paese, ad ottemperare agli impegni debitori, ha indotto lo studio professionale Concredito a proporre queste iniziative in favore dei soggetti che sono in difficoltà a sostenere i debiti contratti.
Una possibilità per uscire da crisi di liquidità dovute ai troppi impegni è il consolidamento dei debiti pregressi. Spesso infatti il problema più rilevante è la presenza di più debiti, ciascuno dei quali comporta un impegno mensile che, sommati, sottraggono liquidità e impediscono la prosecuzione dell’attività aziendale o della vita famigliare. Riunire i debiti consente di ridurre significativamente il carico mensile e di ridare respiro a situazioni di grave difficoltà, concentrando l’impegno totale su un’unica posizione.

Inoltre, per i soggetti che hanno sottoscritto mutui ipotecari nel passato, in una fase del mercato del credito in cui i tassi erano significativamente più alti di quelli che osserviamo oggi, oggi esiste la possibilità di usufruire dello strumento della surroga con le spese notarili a carico dell’istituto bancario. Questo strumento consente di rinegoziare il proprio mutuo ottenendo un risparmio in termini di oneri finanziari che risulta essere molto significativo.
Tuttavia questo genere di operazioni sono complesse e necessitano di una conoscenza delle dinamiche bancarie non comune.
Rivolgersi ad un consulente esperto in materia, in questo contesto, è imprescindibile: l’esperienza, la professionalità e la profonda conoscenza del mondo bancario consentono di valutare un grande numero di alternative in brevissimo tempo e di scegliere la strada migliore per una specifica situazione.

Lo studio Concredito, grazie a numerose convenzioni con realtà del mondo bancario, è in grado di produrre offrire molteplici opzioni sia per quanto riguarda il consolidamento, sia per operazioni di surroga.
Lo studio Concredito, inoltre, dato l’incremento di richieste per prestiti personali di importi inferiori ai 30.000€, ha stipulato una convenzione con una delle società finanziare per l’erogazione di prestiti personali più importanti d’Italia e può fornire gratuitamente un preventivo in tempi molto rapidi ed a tassi estremamente vantaggiosi.
Continua inoltre l’impegno forte sulla consulenza in tema di leasing, strumento particolarmente vantaggioso anche alla luce della legge Sabatini, e sul factoring.

Questi ultimi due strumenti, in particolare, sono due forme di finanziamento molto vantaggiose per le imprese, considerazione evidenziata dalla grande ripresa del mercato del leasing negli ultimi mesi (+5,5% nel 2015, + 13,1% nel primo quadrimestre 2016).
La principale prerogativa dello studio Concredito è quella di essere assolutamente indipendente: le convenzioni sono utili a proporre le migliori condizioni possibili al cliente, ma al contempo l’indipendenza consente di strutturare l’operazione nelle modalità più consone alle esigenze specifiche di ogni assistito.
Si può prenotare un appuntamento telefonando al 0584/393444 oppure recandosi in Via Scirocco, 53 a Viareggio.

Dott. Gianfranco Antognoli