Una domenica in vespa: domani a Siena il raduno nazionale

Come ormai consuetudine da diversi anni a questa parte, nel mese di giugno il Vespa Club Siena organizza nella nostra città il proprio raduno nazionale dei famosi scooter Piaggio, giunto quest’anno alla sua decima edizione e che, in quella passata, ha visto la presenza di circa 150 iscritti provenienti da varie parti della penisola oltre ad alcuni equipaggi stranieri.

Obiettivo dei numerosi “Raduni Vespistici”, che si svolgono in Italia e all’estero, è quello di riunire gli amanti di quello straordinario mezzo che è la Vespa, facendo loro provare la gioia della condivisione della propria passione, offrendo altresì la possibilità di conoscere luoghi diversi, fare nuovi incontri e rafforzare le vecchie amicizie.

????????????????????????????????????

Quello che si terrà domenica 10 giugno in via C. Maccari, alla Lizza, sarà dedicato, come le ultime edizioni, alla memoria di David Soldatini, un socio del Club prematuramente scomparso.

Il programma dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Siena, prevede, al termine delle iscrizioni, che si chiuderanno alle ore 11, la partenza per il giro turistico che porterà la carovana di Vespe per le vie del centro storico fino a Piazza del Campo, uscendo poi da Porta Romana. Dopo la sosta per l’aperitivo il giro proseguirà verso Ville di Corsano e Monteroni d’Arbia, per concludersi nei pressi di Vescovado di Murlo con le premiazioni dei vari club intervenuti e dell’immancabile lotteria.