“Un secolo di politiche stradali. La grande viabilità in Provincia di Siena”

Sarà presentato domani , 14 giugno, alla facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena, il libro di Annalisa Giovani “Un secolo di politiche stradali. La grande viabilità in Provincia di Siena”.

La presentazione si terrà alla presenza dell’autrice nella Sala conferenze della facoltà, in via Mattioli 10, alle ore 16.30.

Interverranno dopo i saluti di Stefano Maggi, direttore del Cirap – Centro interuniversitario di ricerca sulle amministrazioni pubbliche dell’Università di Siena, Andrea Giuntini, docente di Storia economica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Tiziano Scarpelli, assessore alle Attività produttive della Provincia di Siena, e Luca Ceccobao, assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Toscana.

Il volume, edito da Nerbini nella collana Territori, dal contesto generale delle politiche nazionali in tema di viabilità arriva al caso specifico della grande viabilità senese contemporanea, disegnata all’indomani della decisione sull’itinerario dell’autostrada del Sole nel sud della Toscana.