Tonino Zangardi ospite d’eccezione a Fuori Fuoco

Tonino Zangardi, uno dei più rigorosi e apprezzati autori indipendenti italiani, sarà il primo attesissimo ospite di “Fuori Fuoco. Indicare le stelle”, la rassegna prodotta da Visionaria con la direzione artistica di Giuseppe Gori Savellini, il contributo dei Comuni di Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga e ChiantiBanca – Banca di Credito Cooperativo,main sponsor.

 

Giovedì 23 agosto sarà presente in Piazza Bersaglieri (Castellina Scalo – Monteriggioni) alla proiezione del suo film“Sandrine nella pioggia” una produzione Minerva Pictures Group del 2008 di cui sono protagonisti interpreti d’eccezione come Adriano Giannini, Alessandro Haber, Sara Forestier, Goya Toledo e Luca Lionello.

Il film che sarà proiettato alla 21.30 (ingresso gratuito) è ambientato a Mantova ed è una storia immersa in un clima da thriller.  Una pioggia violenta si abbatte sulla città. Una ragazza si appresta ad uscire dopo aver parlato al telefono con una voce femminile che le annuncia che sta arrivando in città. Martine si trova in mezzo ad una sparatoria ed un proiettile la colpisce uccidendola. Dalla perizia balistica si scopre che ad ucciderla è stato il proiettile sparato da Leonardo, uno dei poliziotti. Leonardo rimane colpito dalla rivelazione anche se dovuta a una terribile casualità. Decide di abbandonare la “ Volante” e continuare un lavoro d’ufficio. Un giorno, però, dopo un po’ di tempo, sotto una pioggia scrosciante, Leonardo conosce Sandrine, bella, giovane e strana. Chi sei Sandrine? Si domanda e la risposta è la vera rivelazione del film. La proiezione di “Sandrine nella pioggia” sarà anticipata dalla visione del corto “Ad Vitam” di Collective 12 Adults, realizzato nel 2010 e presente in concorso a Visionaria 2012 nella sezione Competizione Internazionale. Nel corto si racconta romanticamente di una donna anziana è angosciata dall’idea di perdere il marito…

 

La carovana di Fuori Fuoco  si sposterà a Castelnuovo Berardenga per dare vita ad un nuovo ciclo di tre interessanti proiezioni. Gran finale poi con la presenza di ospite d’eccezione: Renzo Rossellini, produttore e regista figlio del grande Roberto, che parteciperà alla proiezione dell’ultimo film in programma per questa edizione 2012 della rassegna firmata Visionaria.

 

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero.

Per informazioni visitare il sito www.visionaria.eu o chiamare la segreteria allo 0577 530803.

 

Programma

 

Monteriggioni

Piazza dei Bersaglieri – Castellina Scalo

ore 21,30

 

martedì 21 agosto

Io sono Li di Andrea Segre

(preceduto dal cortometraggio “Deux Inconnus” di Christopher Radcliff e Lauren Wolkstein)

 

mercoledì 22 agosto

Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa

(preceduto dal cortometraggio “Come a Cassano” di Pippo Mezzapesa)

 

giovedì 23 agosto –

Sandrine nelle pioggia di Tonino Zangardi alla presenza del regista

(preceduto dal cortometraggio “Ad Vitam” di Collective 12 adults)

 

Castelnuovo Berardenga

Piazza Angelo Vassallo – località Pianella

ore 21,30

 

lunedì 27 agosto

Freakbeat di Luca Pastore

(preceduto dal cortometraggio “Insula” di Eric Alexander)

martedì 28 agosto

 

Corpo Celeste di Alice Rohrwacher

(preceduto dal cortometraggio “Gamba trista” di. Francesco Filippi)

 

mercoledì 29 agosto

L’era legale di Enrico Caria

(preceduto dal cortometraggio “Vodka Tonic” di Ivano Fachin)