Il Tito Sarrocchi si presenta alle famiglie

le professioni del futuro si concentreranno sempre di più sull’Information Technology

L’istituto “Tito Sarrocchi” di Siena torna ad aprire le porte alle famiglie e alla cittadinanza per illustrare la propria offerta formativa – anche in vista delle scelte degli studenti che stanno concludendo il percorso della scuola media – domani, dalle 16 alle 19, e domenica 17 gennaio, dalle 10 alle 12.30.

Si tratta ancora una volta di un appuntamento importante, non solo per gli studenti e le famiglie interessati a proseguire gli studi al Sarrocchi, ma anche per quanti vogliono conoscere la realtà di questa istituzione, che fa ormai parte della storia e delle tradizioni del nostro territorio: le sue origini risalgono infatti al 1876, quando un Regio decreto stabilì l’apertura, nella nostra città, di una scuola di arti e mestieri.

Fedele al suo compito originario, ancora oggi il Sarrocchi prepara i tecnici del futuro e, da alcuni anni, offre anche una preparazione liceale che si arricchisce del patrimonio di attrezzature e laboratori dell’istituto, e del know how dei suoi operatori.

Nel corso di questi due nuovi appuntamenti, aule e laboratori saranno aperti al pubblico. Docenti e personale dell’Istituto tecnico tecnologico e del Liceo scientifico delle scienze applicate, guideranno i visitatori in un tour che, anche attraverso esperienze che li vedranno protagonisti, permetterà loro di conoscere in maniera diretta la realtà
del Sarrocchi.

Questo il programma delle due giornate:

Sabato 16 gennaio 

Alle 16.00 incontro in Aula Magna con il dirigente scolastico, prof.ssa Emanuela Pierguidi; dalle 16.30 alle 19.00 visita guidata delle aule e dei laboratori con la realizzazione di esperienze pratiche.

Domenica 17 gennaio

Alle 10.00 incontro in Aula Magna con il dirigente scolastico, prof.ssa Emanuela Pierguidi; dalle 10.30 alle 12.30 visita guidata delle aule e dei laboratori con la realizzazione di esperienze pratiche.

E’ possibile inoltre prenotare incontri e visite guidate al mattino con i docenti dello staff per l’orientamento, telefonando allo 0577218301 e chiedendo della responsabile, professoressa Paola Calise Piro.