Tanto divertimento e iniziative politiche alla Festa Pd di Ponte d’Arbia

Monteroni d'Arbia

Torna anche quest’anno l’appuntamento politico-gastronomico della Valdarbia. Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, infatti, presso i giardini della Casa del Popolo di Ponte d’Arbia, arriva la Festa democratica, con un breve ma ricco calendario di iniziative, alcune delle quali incentrate sul tema del fiume Arbia e sulla sua importante funzione nel territorio e in provincia di Siena.

 

 

 

Il programma. La Festa democratica di Ponte d’Arbia si aprirà giovedì 30 agosto, alle ore 21.30, con un’intervista condotta dalla giornalista Gaia Tancredi, alla deputata Pd, Susanna Cenni, su “Le proposte del Pd per salvare l’Italia”. La serata di venerdì 31 agosto, invece, si aprirà con un happy hour, a partire dalle ore 19, accompagnato dalla musica dal vivo e dalle interviste del giornalista Marco Brogi allo storico locale, Gino Civitelli; alla campionessa europea e mondiale under 20 di fioretto femminile, Alice Volpi e al presidente dell’Unione sportiva di Ponte d’Arbia, Roberta Mariotti. All’incontro parteciperà anche il segretario provinciale Pd, Niccolò Guicciardini. La giornata conclusiva della Festa, domenica 2 settembre, sarà interamente dedicata al fiume Arbia. La mattinata inizierà alle ore 8 con la gara di pesca sportiva sul fiume, promossa dall’Arci pesca di Siena, per proseguire poi presso la Sala della Casa del Popolo, con una tavola rotonda dal titolo “Il fiume Arbia: la qualità delle acque, la cultura, la storia, le attività economiche e sportive”, alla quale interverranno Gaetano Zanchi, ingegnere; Moreno Periccioli, commissario per la costituzione dell’Ait; Jacopo Armini, sindaco di Monteroni d’Arbia e Gabriele Berni, assessore all’ambiente della Provincia di Siena.

 

 

 

Non solo politica. La Festa di Ponte d’Arbia, però, oltre alla politica e alle riflessioni sulle tematiche di attualità, offre anche tanti momenti di divertimento e di buona cucina. Tutte le sere, dalle ore 20, saranno aperti sia la pizzeria che il ristorante. Sabato 1 settembre la serata sarà dedicata alla comicità e alla satira dei pontigiani, con lo spettacolo “Due risate al Ponte”, mentre domenica 2 settembre, dalle ore 21.30 si ballerà sulle note dei “Mixage”. Per maggiori informazioni e per il calendario completo della Festa democratica di Ponte d’Arbia è possibile consultare il sito www.sienapartitodemocratico.it.