Stasera tutti al Galà della Magia

Stasera, 31 Marzo alle  21.15, al teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga, si terrà il Galà della Magia: uno spettacolo di beneficenza in cui si esibirà Flip, campione del mondo di Street magic, recentemente ospite del programma televisivo Tu si que vales.
Tutti saranno resi partecipi, lo spettatore verrà coinvolto in prima persona. Proprio per lo scopo che si prefigge l’evento: raccogliere fondi per l’ONLUS Meradil, creata nel Febbraio 2015 da Lara Insero “Mera Dil in indi significa “cuore mio” perché è nato tutto dal mio cuore”
Lara, grazie all’associazione Nasi e Nasi, da sempre svolge attività di volontariato, di clownterapia e nel 2013 sceglie per la prima volta di andare in missione all’estero: un orfanatrofio in india la sua meta, in una realtà così lontana dalla nostra, così difficile da immaginare per tutti noi. Mentre Lara la racconta, sembra di essere nel film The millionaire dove bambini in condizioni di povertà assoluta, cercano di combattere il presente per poter sperare in un futuro migliore. “Mi sono detta che dovevo fare qualcosa per quei bambini, senza scarpe, senza cibo, che si lavavano in un contenitore di latta arrugginito”
E Lara qualcosa ha fatto, grazie a Mera Dil, è riuscita a far costruire dei bagni, a portare ai bambini generi di prima necessità .
Tutto ciò che per noi è così scontato, è ancora un lusso in tante zone del mondo, eppure spiega Lara “quando torno in Italia trovo sempre tutti arrabbiati, invece in India vedo persone che, nonostante tutto, hanno la serenità nel cuore”
Oggi il nuovo progetto è quello di raccogliere fondi per poter garantire a questi bambini anche un’istruzione. Chi parteciperà al Galà della magia, con un’offerta libera, potrà compiere una magia ancora più importante, quella dove non esistono trucchi, ma la sincerità dell’amore: dare a un bambino il diritto di diventare un adulto.

Selene Bisi