“Siena per i giovani”: Enrico Rossi a Siena

Domani, venerdì 26 febbraio alle 17 all’Hotel Jolly (Siena) l’incontro con il governatore della Regione Toscana organizzato dal Pd cittadino.

Scienze della vita, Sanità, Università riferimento internazionale, Santa Maria della Scala e infrastrutture, in sintesi: il lavoro per il futuro, saranno i temi e le priorità concrete per la Città e le Terre di Siena nell’incontro aperto al pubblico con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, venerdì 26 febbraio alle  17 all’Hotel Jolly.
La programmazione regionale e la sua azione sono importanti per la nostra città e il territorio, soprattutto per chi rappresenta il futuro, appunto i giovani. E questo è il senso dell’incontro.
Il titolo dell’iniziativa “Siena per i giovani” ha lo sguardo rivolto al futuro, perché i giovani senesi – quelli che ci sono nati come quelli che sono venuti ad abitarci per motivi di studio, di lavoro, di famiglia – sono e devono rimanere al centro della visione strategica cittadina, nella duplice consapevolezza che una città a misura dei giovani è una città che va bene per tutte le generazioni, e che i giovani e le reti per innovazione di qualità possono rappresentare la forza di questa città, centro, sintesi e simbolo della Toscana.
Si conclude, così, la fase programmatica che ha impegnato iscritti e circoli del Partito democratico nella seconda metà del 2015, e i cui contributi sono confluiti nel documento finale della conferenza “Per una Siena che possiamo”.
Dopo la proposta, si apre ora la fase concreta della valutazione e delle risposte da parte del Comune e della Regione nei bilanci preventivi e nell’attività di programmazione.