Si è conclusa ieri sera a rassegna cinematografica “7 Film per 7 Peccati” organizzata dal comune di Monteroni d’Arbia

Si è conclusa ieri sera a rassegna cinematografica “7 Film per 7 Peccati” organizzata dal comune di Monteroni d’Arbia, Visionaria e l’associazione culturale Monteroni d’Arte. La serata di ieri, dedicata al peccato dell’accidia ha visto proiettato il film di Gus Van Sant, “Elephant” USA, 2003. Un buon afflusso di pubblico per un film drammatico sulla strage compiuta da due studenti nei confronti di alcuni compagni e studenti della Columbine High School, negli USA. Ritratto grottesco di una società adolescenziale americana, emarginata e spesso incompresa.

La rassegna nel complesso ha riscosso un grande successo, ricevendo apprezzamenti e partecipazione non solo da parte dei residenti a Monteroni, ma anche da cittadini di tutta la provincia di Siena. La speranza è che il cinema-teatro Supercinema possa avere al più presto una programmazione annuale e proiezioni permanenti.

A conclusione del ciclo “777”, l’ass.ne Monteroni d’Arte ha organizzato una “esposizione collettiva” di tutte le opere d’arte realizzate ed esposte durante la rassegna cinematografica. Oltre a queste saranno inoltre esposti inediti dei vari artisti partecipanti. Per chi volesse ancora mettersi in mostra e partecipare al concorso può contattare l’associazione ad assmda@libero.it o sul link: https://www.facebook.com/events/159445777507435/ .

L’esposizione avrà luogo sabato 25 febbraio alle ore 22:00 al Supercinema di Monteroni d’arbia, in una serata intitolata “Masked Ball 777” che, oltre alle opere, avrà come special guest Riccardo Plan Dj che presenta Superimil Call The Soul, sperimentazioni musicali house/hambient/soul. Durante la serata verrà decretato il vincitore del concorso artistico “777” con una votazione popolare, attribuendo inoltre, ai primi tre classificati, dei buoni spesa spendibili presso Ruffoli Art Store, sponsor ufficiale dell’evento.