Sette vizi per sette cene nell’orto delle virtù

All’Orto de’ Pecci la creatività non si ferma mai e ogni occasione è buona per proporre idee e novità da abbinare al buon cibo! E’ così che nasce l’idea di un ciclo di cene-spettacolo dedicate ai 7 vizi capitali dal titolo “Orto de’ vizi”, ideate ed animate da Extempora e Topi Dalmata, la cui creatività si unisce per presentare 7 serate sempre diverse…dalla musica blues con improvvisazioni libere che allieteranno la serata dedicata all’accidia, fino alle performance delle Brides in abito bianco per la serata dedicata all’ira, dai racconti delle streghe per la serata della lussuria, non a caso pensata per la notte di San Giovanni, fino ai racconti comici sui drammi dei supereroi per il tema della superbia ed altre sorprese.
Domani, giovedì 23 febbraio, il primo appuntamento. Quale occasione migliore del carnevale per iniziare. Il Giovedì grasso, un nome un programma, si celebra il peccato di GOLA.


La serata sarà allietata dalla compagnia teatrale QKK, con la regia di Silvia Priscilla Bruni. Si potrà festeggiare così il carnevale insieme agli attori che vestono i panni dei contadini della mezzadria. Insieme “a veglia” come si usava una volta nelle famiglie contadine, tra cibo genuino, novelle popolari e teatro d’improvvisazione. Ed ancora musica dal vivo con canti popolari. Le improvvisazioni animate non si fermeranno mai, durante e dopo la cena, per delle performance adatte anche a famiglie con bambini. Chiunque potrà partecipare in abiti “contadini” oppure farsi tematizzare dagli attori per entrare nell’atmosfera della serata.
Il ciclo prosegue l’8 marzo con l’ira (#special event brides 2017), l’8 Aprile con l’avarizia, l’11 e il 26 maggio con superbia e accidia, per finire l’8 e 23 Giugno con invidia e lussuria. Per info e prenotazioni 0577222201 e 3289683976