Se non ora quando? Incontro al femminile al Santa Maria

Centinaia di donne riunite, in rappresentanza degli oltre 120 comitati locali scaturiti dalla mobilitazione nazionale del 13 febbraio per parlare del futuro dell´Italia e del ruolo che le donne avranno. È lo scopo dell´incontro nazionale organizzato dal comitato nazionale SE NON ORA QUANDO a Siena il 9 e 10 luglio.
I dati disponibili al momento danno adesioni da tutte le aree del Paese, da Ragusa a Bassano del Grappa, da Salerno a Sassari, passando naturalmente per le città più grandi: 730 partecipanti registrati fino a questo momento.
L´incontro si svolgerà in due giorni con la formula della piattaforma aperta: uomini e donne che si sono riconosciuti nella mobilitazione trasversale e apartitica del 13 febbraio potranno prendere la parola per scrivere, insieme, l´agenda delle richieste femminili per l´Italia di domani.
I temi intorno a cui si svilupperà l´appuntamento sono corpo, maternità, lavoro e rappresentazione. I lavori si apriranno con gli interventi di Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell´ISTAT e di Tindara Addabbo,  economista. Poi le promotrici del comitato Se Non Ora Quando si alterneranno per moderare i vari incontri.

Per chi non sarà a Siena, sarà possibile seguire l´evento sul web con una diretta streaming radio e tv, tramite il blog di Se non ora quando (60mila accessi a giugno), la pagina Facebook Se Non Ora Quando (5mila amici e 45.829 contatti a giugno) e l´account twitter @comitato13febbraio2011. Sul blog da oggi le indicazioni su come contribuire alla raccolta fondi per finanziare l´evento.