Reijseger, il violoncellista di Werner Herzog, alla Chigiana

Ernst Reijseger, autore delle musiche dei film più recenti di Werner Herzog, stasera si esibirà gratuitamente a Palazzo Chigi Saracini

Stasera alle 21.15 speciale evento fuori programma a Palazzo Chigi Saracini per il Chigiana International Festival. Il violoncellista Ernst Reijseger si esibirà in una performance in solo, guidando gli ascoltatori attraverso le mille sonorità dello strumento.

Virtuoso di fama mondiale, autore delle musiche dei più recenti film di Werner Herzog fra cui i premiatissimi “Wild Blue Yonder” e “Cave of Forgotten Dreams”, Reijseger ha sviluppato un suo linguaggio personale che scavalca i generi e rielabora il patrimonio delle musiche antiche e tradizionali, dall’Europa all’Africa, al Mediterraneo. Maestro dell’improvvisazione, il violoncellista olandese è da quest’anno docente dei seminari Chigiana New Sounds, con un corso dedicato alla musica per le arti visive che terminerà con un concerto degli allievi il 24 agosto.

L’evento speciale, che potrebbe vedere la partecipazione a sorpresa di altri docenti chigiani, si terrà nel Salone di Palazzo Chigi Saracini, è ad ingresso gratuito.